lunedì 24 gennaio 2011

Scandalo sul campo

Polemiche nel Regno Unito, causa (incredibile) sessismo calcistico (e chi l'avrebbe mai detto che allo Stadio ci possa essere del maschilismo?).

Dicono i giornali che due commentatori sportivi inglesi (che, per comodità, chiamerò Mister G e Mister K), lasciando fuberscamente aperti i microfoni, nonostante fuori onda, abbiano ingiustamente gettato fango su una guardalinee.

Questo, per sommi capi, lo scambio di battute fra i due.

Mister G: "hai visto che roba? una guardalinee donna"
Mister K: "roba da matti, ma da quando hanno cominciato?"
Mister G: "ahh boh, comunque, io l'ho sempre detto che le donne non capiscono il fuori gioco"
Mister K: "parole sante, amico mio, parole sante!"

Stupirà i più, ma voglio spezzare una lancia a favore di questi due poveretti.

Insomma, non mi lascia perplessa e offesa pensare che le donne non capiscano il fuori gioco.
Io non c'ho mai capito un accidenti! Perchè mai un calciatore, solo davanti al portiere, realizza il gol della vita e un altro, apparentemente nella medesima situazione, è in fuori gioco? E perchè un Maradona poteva attraversare un intero campo, palla al piede, e poi segnare di mano e passare alla storia e un cristo qualsiasi, in simil condizione, e pur sforzandosi di segnare di piede, è un idiota in fuori gioco?
No, lo ammetto, io il fuori gioco proprio non lo capisco. Né muoio dalla voglia di capirlo.

Aggiungiamo pure che Mister K e Mister G si sono dati una grande legnata lì dove fa più male, lasciando aperti microfoni che dovevano essere chiusi (e vabbè, poveracci, è evidente che non sono avvezzi al pettegolezzo), facendosi ascoltare dal popolo che più inorridisce innanzi alle scorrettezze e alla mancanza di riguardo per il gentil sesso, e, per di più, toppando in pieno, ché la guardalinee, invece, ci aveva azzeccato.
Quale prova di maggiore imbecillità potevano dare?

Ho davvero pena per questi due signori. Sarei anche preoccupata per il loro destino, se non immaginassi che due così in Italia potrebbero fare carriera.
Basti pensare alla conclusione che avrebbe avuto il medesimo dialogo nel bel paese:

"ohh non capirà un tubo di fuori gioco, ma hai visto che tette?"

Nessun commento:

Posta un commento